Bitpanda completa un finanziamento di 52 milioni di dollari della serie A

Il principale broker europeo di crittografia è destinato a formalizzare il completamento di un progetto della serie A da 52 milioni di dollari

Con l’offerta di scambio iniziale, il round di raccolta fondi e il seed round, l’azienda ha raccolto collettivamente circa 100 milioni di dollari. Il round della serie A è stato condotto dal venture capitalist Peter Thiel, noto per i suoi contributi ad aziende come PayPal, Facebook e il Fondo dei Fondatori.

I dirigenti di Bitpanda Paul Klanschek ed Eric Demuth hanno rivelato che i fondi (compresi quelli di SeedInvest) sarebbero stati utilizzati per sostenere i piani di espansione dell’azienda. Questo include una gamma di nuovi prodotti nell’ultimo trimestre di quest’anno. La società con 240 dipendenti cercherà di aggiungere altri 60 talenti per portare il numero a 300.

CoinGecko riferisce che Bitpanda Pro gestisce un volume di trading giornaliero di criptomeda nell’intervallo di 2 milioni di dollari. Klanscheck ha anche rivelato che la piattaforma di brokeraggio offre anche il trading di metalli preziosi con un volume fino a 1 miliardo di dollari l’anno scorso.

I dirigenti hanno anche detto che degli oltre 30 paesi in cui vengono offerti i suoi servizi, Turchia, Spagna e Francia sono in testa alla lista dei mercati di cryptomoeda in più rapida crescita. E‘ anche importante notare che DeFi è stato un grande strumento per il broker.

„Abbiamo appena lanciato un mercato DeFi nella nostra casa di intermediazione ed è salito alle stelle. La gente è davvero pazza a comprare monete DeFi“, ha spiegato Demuth.

I co-CEO hanno in programma di introdurre altri tipi di classi di attività, comprese le azioni in offerta nel 2021. Klanschek ha detto che circa 100.000 investitori e broker hanno utilizzato la piattaforma l’anno scorso per il trading di opzioni sull’oro.

Andrew McCormack, socio fondatore di Valar Ventures, sarà il nuovo membro del consiglio di amministrazione di Bitpanda nell’ambito di un accordo tra le due società.

„Insieme, faremo in modo che tutti in Europa abbiano il potere di accedere ai mercati finanziari e di investire nel loro futuro finanziario mentre costruiamo il prossimo unicorno fintech in Europa“, ha detto McCormack.